collezione tessuto

Il progetto rielabora trame tessili su superfici lignee.

tratteggio
continuo

Le suggestioni provengono da tessuti della metà del secolo scorso rivisitati, ridotti all’essenza e rielaborati come decoro. Due le varianti disponibili a seconda della disposizione del modulo base: Tratteggio composto da un’alternanza di linee orizzontali e verticali che formano una sorta di tratteggio, Continuo formato da linee parallele di diversa larghezza.

A conferire una matericità di grande impatto è l’alternanza tra porzioni sabbiate dove le venature emergono come in un bassorilievo e porzioni levigate di ciascuna mattonella. Tale finitura oltre a essere molto innovativa per una pavimentazione in legno è particolarmente sorprendente al tatto e alla vista.

L’essenza utilizzata è il rovere ma la percezione di essa varia a seconda dell’orientamento con la quale la si osserva. Le mattonelle misurano 58 x 58 cm.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.