Italiano

trad.jpg

Fondata all’inizio degli anni ’60 a Sassuolo, nel comprensorio di tradizione ceramica più importante d’Italia, Giacobazzi da sempre si distingue per la capacità di realizzare internamente l’intero ciclo produttivo del parquet e del rivestimento: dall’essiccazione, alla lavorazione, fino ad arrivare alla finitura realizzata con i migliori materiali.
Quattro generazioni che hanno approfondito nel corso degli anni le tecniche di lavorazione del legno e la conoscenza delle sue caratteristiche naturali mutevoli.
La ricerca delle materie prime più pregiate, l’esecuzione artigianale, i volumi produttivi industriali, la velocità di risposta e una crescente attenzione al design, hanno portato l’azienda a collaborare con architetti e interior designer di rilievo alla ricerca di un prodotto unico per qualità, personalizzazione e stile.
Ottant’anni di esperienza nella lavorazione del legno permettono a Giacobazzi di proiettarsi al futuro con consapevolezza, curiosità e con un obiettivo estetico chiaro: rendere la bellezza concreta nel quotidiano.
La lunga storia di amore per il legno, sperimentazione e ricerca di essenze ha originato un linguaggio nuovo che oggi si esprime attraverso tonalità, forme, consistenze e sensazioni.
Che non parla più soltanto di pavimenti, ma di rivestimenti estesi su dimensioni e volumi diversi: dalle boiserie alle ceramiche, dai pigmenti naturali alla stampa digitale.