Italiano

GIOPAGANI COLLECTION

Oltre la superficie, prima di tutto, la materia. Tutto parte da qui, da un materiale che vive in eterno equilibrio tra design e natura.

Dall’incontro tra la consolidata esperienza di Giacobazzi Parquet nell’ambito del design del legno e lo stile progettuale e architettonico di GIOPAGANI, nasce l’innovativa collezione di rivestimenti Giacobazzi disegnata dall’architetto Giovanni Pagani.

Una selezione di superfici in legno e ceramica che sancisce in modo inequivocabile il ruolo centrale delle finiture nella caratterizzazione dell’ambiente.

Pavimenti e boiserie diventano protagonisti del progetto. Definiscono lo stile, esprimono gusto e personalità, trasmettono un’attitudine. Disegnano le linee di fruizione della stanza e attenuano il confine tra design e vita.

Materialità, consistenza, decorazioni e cromie amplificano la percezione dello spazio originando nuove esperienze tattili e visive.

Non è soltanto una questione di estetica, alla componente decorativa corrisponde un’elevata capacità tecnica, frutto di decenni di sapienza artigianale, capacità industriale e ricerca di design.

Forma, colore, grafica e materia sono gli elementi che caratterizzeranno questa varietà di capsule collection che reinterpretano e rinnovano l’approccio materico del rivestimento in legno e ceramica, sia a pavimento che a parete.

L’obiettivo è vestire la scatola del quotidiano con linguaggi unici e cromatici in grado di trasferite all’ambiente una personalità distintiva e riconoscibile.

Le ispirazioni sono molteplici e nascono dalla memoria storica di periodi che vanno dall’astrattismo della metà del novecento, all’Italian Style e all’approccio pop degli anni 60.